Cosa facciamo

01. Per chi vuole acquistare ed investire

Lo Studio legale Aste&Consulenza® ha creato una propria banca dati interna, periodicamente aggiornata, ove sono presenti tutti gli immobili posti all’Asta dai competenti Tribunali Civili delle varie province della regione Abruzzo ed a livello nazionale. Lo Studio è pertanto in grado di soddisfare le esigenze sia di chi, pubblico o privato, vuole acquistare tramite Aste giudiziarie o in Pre-Asta al fine di realizzare un ottimo investimento, sia di chi cerca un immobile ad uso abitativo ed ha la necessità di conseguire un elevato risparmio rispetto al normale mercato immobiliare. A seconda della particolare esigenza e richiesta avanzata, un legale di Aste&Consulenza®  si occuperà di tutti gli adempimenti necessari che permetteranno al proprio cliente di selezionare, scegliere, visionare ed acquistare tramite Asta  una nuova proprietà immobiliare anche ricorrendo alla concessione di un mutuo bancario. Il giorno dell’Asta il cliente potrà  decidere di non essere presente alla vendita delegando un legale di Studio che parteciperà in nome e per conto del cliente, oppure di partecipare personalmente alla vendita con l’ausilio ed affiancamento del proprio legale di Aste&Consulenza®. In ogni caso il cliente verrà verrà sempre seguito sino alla effettiva consegna delle chiavi della nuova casa.

Quanto mi costa? La vostra garanzia è la trasparenza del nostro servizio. Il compenso del legale di Studio che seguirà il vostro acquisto verrà sempre preventivato in sede ma, a garanzia del cliente, sarà liquidato solamente in caso di aggiudicazione dell’immobile selezionato al prezzo desiderato dal cliente.

02. Per chi vuole essere autonomo

Lo Studio legale Aste&Consulenza®ha ideato un servizio di assistenza privata a favore di tutti gli utenti che in completa autonomia ed indipendenza intendono iniziare ad usufruire costantemente dei benefici economici offerti dal mondo delle Aste Giudiziarie immobiliari. In tal senso, il cliente, per un periodo prestabilito, verrà affiancato da un consulente legale privato che tramite telefono, mail o appuntamenti diretti in sede, sarà in grado in ogni momento di fornire risposte, aggiornamenti legali, preparazioni mirate, strategie pratiche e consigli legali scritti, sia in termini generali su argomenti e tematiche legate alle Aste giudiziarie, sia con analisi e consigli dettagliati su specifiche procedure giudiziarie per le quali si vuole procedere ad una eventuale acquisizione.  Lo strumento di assistenza privata è un valido supporto legale per tutti gli utenti che, anziché relegare la loro esperienza ad una singola operazione immobiliare, intendono operare costantemente nel mondo delle Aste al fine di ricavare da detta attività uno strumento reddituale permanente.

Quanto mi costa? La vostra garanzia è la trasparenza del nostro servizio. Il compenso professionale per il servizio di assistenza privata verrà anticipatamente concordato e preventivato tra il cliente ed il legale a seconda del periodo prestabilito di sostegno richiesto.

03. Per chi ha un immobile pignorato

Lo Studio legale Aste&Consulenza®, a mezzo del proprio team di legali specializzati nel settore, è altresì in grado di assistere per vie stragiudiziali  i proprietari di immobili sottoposti a pignoramento. In tale ipotesi, i nostri legali saranno in grado di offrire al proprio cliente la soluzione mirata che permetterà di recuperare l’immobile espropriato o di limitare i danni economici derivanti dalla vendita coatta. In particolare.  L’ultima riforma della giustizia operata a mezzo del D.L.132/2014 convertito in legge 10 novembre 2014, n. 162,  ha stabilito che che se a seguito di notevoli  ribassi, il prezzo  base d’asta dovesse raggiungere  una somma eccessivamente inferiore al reale valore di mercato dell’immobile, il giudice può disporre l’estinzione anticipata del processo. Si tratta di una novità normativa che non ha precedenti nel nostro sistema giudiziario ma che tuttavia potrebbe concedere a ciascun proprietario di immobile pignorato e messo all’asta di ottenere finalmente la chiusura anticipata della procedura forzata senza perdere casa.

04. Dopo l’Asta

Lo Studio legale Aste&Consulenza® assiste i propri clienti anche dopo l’acquisto della nuova casa. L’esperienza maturata in materia di diritto immobiliare, condominio, edilizia ed urbanistica, ci consente di garantire ed offrire ai nostri assistiti un utile servizio di assistenza e tutela legale che vi permetterà di gestire al meglio la vostra nuova proprietà immobiliare qualora, ad esempio, dovessero sorgere delle problematiche di natura condominiale o delle controversie in caso di locazione o vendita del proprio immobile.